Il servizio è rivolto ai familiari della persona defunta che desiderano mettere un punto luce sulla sepoltura del proprio defunto.
Orario estivo: da lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 18.00
Orario invernale: dal lunedì alla domenica dalle 8.00 alle 17.00
L’illuminazione votiva è un servizio erogato dalla società:
L’impianto di lampade votive sulle tombe, loculi, cappelle, ossari e cinerari, con allacciamento alla rete elettrica cimiteriale, è facoltativo e l’erogazione del servizio avviene compatibilmente con la funzionalità della rete e dell’impiantistica elettrica presente nel cimitero.
I lavori per l’attivazione dell’utenza vengono eseguiti dal personale addetto, mediante prolungamento del cavo di distribuzione fino al sepolcro da illuminare ed allacciamento del cavo di distribuzione al portalampade, con esclusione di ogni ulteriore operazione. Nell’esecuzione dei lavori per l’allacciamento l’Amministrazione non risponderà, per le opere eseguite con la normale diligenza, di eventuali danni alle opere esistenti
E’ severamente proibito sostituire lampade con altre di potenza superiore a quella in uso, ovvero di modificare o manomettere gli impianti, eseguire attacchi abusivi o altro in difformità a quanto originariamente installato.
E' necessario presentare domanda di richiesta per l'installazione di lampada votiva o manutenzione della stessa e fornitura di energia elettrica.
E' necessario presentare domanda contenente i propri dati anagrafici e le informazioni sul punto luce.
L'attivazione del punto luce.
L'attivazione del punto luce può essere presentata in qualsiasi momento
L’allacciamento delle nuove utenze avverrà, dove tecnicamente possibile, entro due mesi dalla richiesta.
La durata dell’utenza si intenderà prorogata di anno in anno per tacito consenso, salvo disdetta da presentare da parte dell’utente o, in caso di decesso, da parte degli aventi diritto.
Per i residenti nel comune di Bubbiano (e per i non residenti che ne fanno richiesta) viene effettuato un incasso in Comune da parte di un nostro dipendente che riscuote gli abbonamenti senza alcuna spesa aggiuntiva;
per i non residenti (e per i residenti che ne fanno richiesta) viene spedito un bollettino di conto corrente postale gravato di 1,70 per spese di emissione e gestione pagamenti.
Le tariffe sono stabilite annualmente dal Gestore Zanetti S.r.l. Per maggior informazioni contattare il numero 0382 874121.
I nuovi allacciamenti prevedono inoltre il versamento di un deposito cauzionale pari ad una annualità del canone di abbonamento (art.18 del Disciplinare di concessione).
Dopo un mese dalla scadenza del primo bollettino a tutti coloro i quali non hanno pagato in posta o in comune viene inviato un sollecito di pagamento gravato, oltre che delle spose postali, di mora per tardato pagamento (1,50).
Puoi effettuare richiesta online tramite servizio dedicato.
Piattaforma Luci VotiveOppure puoi prenotare un appuntamento presso gli uffici per accedere al servizio.
Compila i seguenti campi per richiedere un appuntamento con l'ufficio desiderato.